Chi Siamo

Il ristorante pizzeria Mivà, a conduzione familiare, è stato ricavato dalla ristrutturazione di un’antichissima taverna ed è situato in un caratteristico borgo nel centro storico di Arezzo, a soli 20 metri dal Museo medievale e a due passi dalla magnifica Piazza Grande e dalla Chiesa di S. Francesco, che custodisce gli splendidi affreschi di Piero della Francesca.

la nostra storia

Dove tutto ebbe inizio

Il Ristorante Pizzeria Mivà nasce nel 1982 dalla passione in comune dei due proprietari, Carlo e Antonella, per la buona tavola e la cucina tradizionale. Il menù Mivà propone una serie di piatti tipici della gastronomia toscana, come antipasti, primi e secondi piatti, ma anche una variegata scelta di pizze, preparate da esperti pizzaioli nel rispetto della più famosa Pizza Napoletana. Tutte le pizze, infatti, sono realizzate secondo la storica ricetta dell’impasto e cotte nel forno a legna, così come vuole l’antica tradizione.

“Se si fa in quattro per farti felice si tratta di pizza”
Anonimo

Brevemente

Alcuni obbiettivi raggiunti

Tra i vari riconoscimenti della eccellente qualità della cucina di Mivà, nel 1995, è arrivato l’ambito e prestigioso premio “Piatto d’Oro” de La Nazione. Oggi, il locale è riconosciuto come uno dei migliori ristoranti pizzeria ad Arezzo e provincia. Infatti, chiunque si trovi in zona non può non godersi un buon pasto nel famoso ristorante, ormai sinonimo del “mangiar bene ad Arezzo”.

Pubblicazioni

riconoscimenti

anni di attività

responsabili

caratteristiche

Cosa vi offriamo

Menù stagionali

Per grantire estrema freschezza variamo il menù a seconda degli ingredienti di stagione che la natura può offrirci.

Ingredienti Freschi

La freschezza della materia prima è un aspetto indispensabile per garantire un risultato ottimale di ogni piatto.

Ambiente Amichevole

Essendo la nostra origine Campana, facciamo dell’accoglienza un vero e proprio vanto, mettendo a proprio agio voi clienti.

Creatività

Con rispetto alla tradizione strizziamo un occhio alla contemporaneità e ad accostamenti di sapore innovativi.

Tradizione

Uno dei punti cardine della nostra filosofia è il rispetto delle antiche ricette e della tradizione culinaria italiana.

Metodi di cottura

La stretta connessione con Napoli fa si che le nostre pizze debbano necessariamente essere cotte nel tradizionale forno a legna.

Testimonials

Dicono di noi

“Cucina casalinga”

Sono stato ad Arezzo in questo locale informale e con personale estremamente cordiale e simpatico. Abbiamo ordinato 1 antipasto e 2 secondi con contorno. Cibo semplice e ben curato!!!

trilly 1967

“Pizza buonissima”

Abbiamo ordinato delle pizze da asporto buonissime, vere pizze napoletane con impasto super digeribile, gustose e con ingredienti di qualità. Personale gentile, anche il locale è molto carino.

Angela V.

“Sentirsi a casa”

Cliente abitudinario, nel corso dei tempi, sono stato sempre accontentato, e sono molto complicato nel mangiare, da atleta convinto. Super consigliato a tutti coloro che si vogliono sentire a casa.

Giuliano I.

“Gluten free da 10!”

Bellissimo ristorante, personale cortese e professionale. ll Menù senza glutine è buonissimo, tutto fa l’impasto della pizza, veramente spettacolare. Carne, antipasti e dolci veramente eccezionali tornerò presto!

Paolo D.

Orari d’apertura

LUN – DOM
12:00 – 14:30
19:00 – 00:00

MER
Siamo Chiusi

Scrivici ora

Non essere timido, risponderemo ad ogni tuo quesito!